Somma Vesuviana. Una foto semplice ed un hashtag per sostenere la campagna #iomivaccino contro il Covid 19 e dare così con un atto concreto un buon esempio ai cittadini, soprattutto gli scettici. Arriva oggi da Francesca Allocca, Andrea Scala e Eduardo Pone.
Francesca Allocca è cardiologo presso la Asl Napoli 2 nei distretti di Villaricca, Sant’antimo e Procida.
“”Regolerò il tenore di vita per il bene dei malati secondo le mie forze e il mio giudizio; mi asterrò dal recar danno e offesa””, commenta, “Oggi mi sono vaccinata e così ho ottemperato al principale impegno preso col Giuramento di Ippocrate: non essere di nocumento agli ammalati. É un dovere la vaccinazione come medico, ma lo é anche come cittadina e madre. Credo nella Medicina! Credo nella scienza che hanno contributo a rendere grande Jenner, Sabin e Salk arricchendola con i vaccini scoperti! Credo che ognuno abbia un dovere civico a cui ottemperare!Oggi sono felice perché mi sono vaccinata! Perché il vaccino rappresenta un’importante arma di difesa nei confronti del Covid e verosimilmente ci condurrà fuori dall’emergenza! A chi ha paura dico: non abbiate paura di uno strumento sanitario che è nostro alleato, il memico é il Covid 19”.
Andrea Scala, Tecnico Radiologo della U.O.C. Diagnostica per Immagini dell’Asl Napoli 1 Centro – all’ Ospedale del Mare.
“Devo ammetterlo avevo timore”, dice, “Ma lo dovevo. Lo dovevo al nostro futuro, ai nostri Piccoli, a chi ci ha lasciato prematuramente. Ai mesi passati tra angoscia e paura. Alla Professione che scelto di svolgere. Un altro passo verso la fine”.
Eduardo Pone, responsabile della Pneumologia COVID all’ospedale del Mare e da mesi in prima linea nella lotta al Coronavirus che ha semplicemente commentato “Io mi sono vaccinato”, chi lo conosce sa che è uomo di poche parole, ma di fatti concreti.
La nostra redazione sta sostenendo la campagna di vaccinazione nazionale, se volete dirci che vi siete vaccinati, se volete raccontare la vostra esperienza, potete scriverci a direttore@laprovinciaonline.info

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.