giovedì 1 Maggio 2025
HomeCultura e SpettacoliJazz e Baccalà, Zurzolo in concerto al Summarte

Jazz e Baccalà, Zurzolo in concerto al Summarte

Somma Vesuviana (NA) – Al teatro Summarte di Somma Vesuviana il 29 aprile alle ore 21.00 sarà di scena MARCO ZURZOLO 3io Napoletano con PIPPO MATINO & GIUSEPPE LA PUSATA.

Si tratta del prossimo appuntamento della rassegna musicale “Jazz & Baccalà”, ideata e curata dalla direzione artistica del batterista Elio Coppola ed organizzata in collaborazione con l’associazione Musicology.
Il 3io Napoletano nasce per rappresentare la città di Napoli in maniera corretta, rispettandone i suoni, i colori e la sua immensa tradizione. Il trio si compone con Marco Zurzolo al sax contralto, Pippo Matino al basso e Giuseppe La Pusata alla batteria . Dopo tante esperienze, collaborazioni e progetti personali i musicisti hanno voluto fortemente unirsi: “Napoli… insieme alla gente che la abita è per noi stimolo per le nostre composizioni e la nostra creatività.” hanno commentato con entusiasmo.
La musica proposta durante la serata, sarà inoltre impreziosita dal potere della gastronomia locale. Prima dell’inizio del concerto il pubblico potrà gustare i prelibati piatti preparati dallo chef di 800 borbonico. Alla fine della cena si abbasseranno le luci e si potrà assistere all’esibizione. Un incontro speciale tra palato e udito a cui tutti possono partecipare e restarne affascinati.

Data l’enorme affluenza di pubblico, il direttore artistico della kermesse, il batterista Elio Coppola, ha prolungato la rassegna con un altro appuntamento. Il prossimo 1 maggio, infatti, sarà di scena sempre al Summarte di Somma Vesuviana il trio composto dal pianista americano, Emmet Cohen, il contrabbassista lucano, Giuseppe Venezia e lo stesso batterista napoletano Elio Coppola.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche