sabato 6 Marzo 2021
Home Appuntamenti S.Giuseppe. In piazza per la Festa della Liberazione

S.Giuseppe. In piazza per la Festa della Liberazione

SAN GIUSEPPE VESUVIANO. Lunedì 25 Aprile, dalle ore 9 alle ore 13 , in Piazza Garibaldi a San Giuseppe Vesuviano, cittadini, associazioni, movimenti e partiti celebreranno la preziosa ricorrenza del 25 Aprile, anniversario della liberazione del popolo italiano dalla morsa oppressiva del regime nazifascista.

Per l’occasione, ogni singolo partito e associazione che prenderà parte all’evento allestirà in piazza un proprio gazebo celebrativo, nelle vicinanze del quale sarà distribuito materiale informativo volto a tenere viva la memoria della ricorrenza e, in particolar modo, di tutti quegli italiani che diedero la vita per la conquista della libertà e della democrazia. Nel corso dell’evento, inoltre, i rappresentanti dei vari partiti e associazioni che si riconoscono nei valori della Resistenza interverranno sul palco per sottolineare, ciascuno secondo il proprio punto di vista, l’importanza e la centralità che ancora oggi riveste per l’Italia repubblicana la valorosa lotta partigiana di liberazione dal regime, con tutto quel bagaglio di valori che si sarebbero poi trasfusi nella nostra odierna Costituzione. A partecipare alla manifestazione celebrativa di lunedì 25 Aprile saranno, rispettivamente: il Partito Democratico, il Collettivo Vocenueva, l’associazione Laboratorio Pubblico e Rinascita Civile Vesuviana.
Tutti i cittadini sangiuseppesi sono invitati a prender parte all’iniziativa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti