Home Cultura e Spettacoli “La bellezza della legalità”, a Nola primo incontro con lo scrittore Massa

“La bellezza della legalità”, a Nola primo incontro con lo scrittore Massa

NOLA. Avvicinare i giovani alla lettura affrontando temi di grande attualità come il rispetto delle regole. Questo l’obiettivo della rassegna “La bellezza della legalità” promossa dal circolo culturale Passepartout presieduto da Rita Curion. Il ciclo di incontri, patrocinato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi, rientra nell’ambito del progetto “La bellezza della cultura” relativo al bilancio partecipativo 2015/’16 approvato e finanziato dall’assessorato ai beni culturali retto da Cinzia Trinchese.

Domani, venerdì 26 febbraio, alle 10.30 il primo appuntamento con lo scrittore Fabio Massa, ospite dell’istituto scolastico “Masullo Theti con il suo romanzo “Tutto in una notte” edito da Graus.
Il progetto, giunto alla VIII edizione, proseguirà nel corso dell’intero mese di marzo, coinvolgerà gli istituti scolastici della città e vedrà la partecipazione di scrittori impegnati nel campo della legalità, della cultura e del sociale.

“Favoriamo la lettura attraverso testi di attualità che offrono spunti di riflessione ed analisi con tematiche stimolanti – ha dichiarato la presidente di Passepartout Rita Curion – Un progetto che va avanti da ben otto anni che richiama in città nomi importanti che con il loro impegno letterario contribuiscono alla crescita sociale del territorio. Un progetto quest’anno sostenuto dall’assessorato ai beni culturali dell’ente di piazza Duomo particolarmente sensibile alle iniziative che hanno protagonisti i giovani e le loro priorità”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version