Home Comunicati stampa La deputata Rossella Sessa: “Aiutare pmi con correttivi a credito d’imposta e...

La deputata Rossella Sessa: “Aiutare pmi con correttivi a credito d’imposta e semplificare procedure per impianti fotovoltaici

NAPOLI – Aiutare le imprese in difficoltà, per il caro bollette, e contribuire alla realizzazione di impianti alternativi per la produzione di energia. Sono le linee guida che hanno ispirato la deputata di Forza Italia, Rossella Sessa, nella presentazione di specifiche proposte correttive al Dl Energia del 28 febbraio scorso.

In particolare, la parlamentare ha chiesto di riconoscere alle fabbriche «a forte consumo di gas», che hanno subito dei rincari anche del 300 per cento, un correttivo all’ipotizzato credito d’imposta con l’intento di alleviare il peso della «spesa sostenuta per l’acquisto del gas consumato nel secondo trimestre del 2022». Una scelta che, di fatto, consentirebbe alle aziende di poter «scaricare» immediatamente parte dei maggiori oneri invece di rimandarli al successivo anno d’imposta.

Sempre a firma Sessa è l’istanza che punta a facilitare «l’installazione di impianti solari fotovoltaici e termici sugli edifici e nelle aree industriali, semplificando sia i processi di installazione, sia di accesso al credito con misure di garanzia tali da facilitare l’accesso dell’azienda al finanziamento». (l’ufficio stampa).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version