Home Attualità La giornalista Carmen Lasorella a Somma per adottare Punto e Virgola

La giornalista Carmen Lasorella a Somma per adottare Punto e Virgola

Mariarosaria di Prisco: “Grazie Carmen per la bella persona che sei, sei speciale”

 

SOMMA VESUVIANA – Una rete straordinaria di volontari, tanta buona volontà, passione ed amore per gli amici a quattro zampe. Questo troviamo nelle storie raccontate da Mariarosaria di Prisco e Luigi Cerciello, impegnati in prima linea per migliorare la vita dei cuccioli, e non solo, della loro città.

Punto e Virgola, i due fratellini presi da un canile, curati e dati in affido sono un’altra grande vittoria di Mariarosaria e Luigi.

“Dedico a questo la maggior parte dello stipendio – dice sorridendo Mariarosaria – Ma non potrei fare a meno di fare quello che faccio, le soddisfazioni sono grandi”

Punto e Virgola, i due cuccioli, non erano in buone condizioni di salute quando sono stati presi da Mariarosaria e Luigi. Sono stati portati dal veterinario grazie a donazioni volontarie ed al sostegno dell’associazione Nati Liberi di Michela Bortolozzi.

Tutto questo viene postato sui social ed è grazie a questa rete di attivismo che Punto e Virgola ora hanno una casa ed una famiglia. Un volontario di Roma, Alessandro, venuto a conoscenza di questi due cuccioli, contatta Mariarosaria e Luigi perché una persona avrebbe voluto adottarne uno dei due. La persona in questione è la nota  giornalista Carmen Lasorella.

“Ho incontrato Carmen Lasorella alle 19:30 a Pomigliano, abbiamo parlato molto – dice Mariarosaria –  Mi ha raccontato che era morto il suo cane e che il dolore era troppo forte. Ma bisogna continuare ad amare e voleva adottare Punto, uno dei due cuccioli”

Una rete di volontari impegnati a trovare un futuro migliore per gli amici a quattro zampe. “La vita in un canile non è il massimo” e questo Carmen Lasorella lo sa, infatti cambia idea e decide di adottare entrambi i cuccioli, i fratellini continueranno a stare insieme.

Mariarosaria di Prisco, insieme a Luigi Cerciello, come privata cittadina è impegnata in prima linea a sostegno dei cani della sua Somma da anni. A spese sue porta avanti questa attività, recuperando i cuccioli che sono in giro per il paese, curando i cani randagi che hanno bisogno e  trovando loro una famiglia .

“Prima di collocare i cuccioli ci sono dei volontari che vanno a conoscere le famiglie di persona – dice Mariarosaria – Inviamo un questionario alla famiglia per informarci su coloro che manifestano la volontà di adottare – e continua – Io e Luigi sacrifichiamo gli affetti, la famiglia. Ma le soddisfazioni sono grandi”

Effettivamente le soddisfazioni sono grandi. Oggi Punto e Virgola sono a Roma, hanno una famiglia e l’amore di mamma Carmen.

“Oggi abbiamo avuto l’onore di conoscere la giornalista Carmen Lasorella. Per il suo compleanno si è voluta regalare qualcosa di speciale – scrive Mariarosaria sui social –  Una sola telefonata per farla correre da Roma a Somma Vesuviana per adottare Punto e Virgola, i due fratellini recuperati da un canile della zona. Oggi Punto e Virgola sono in ottima salute ed in ottime mani, quelle della nuova mamma, la dolcissima Carmen. Grazie Carmen per la bella persona che sei, sei speciale”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version