Home Politica La lettera: “Che fine ha fatto il Forum dei Giovani a Sant’Anastasia?”

La lettera: “Che fine ha fatto il Forum dei Giovani a Sant’Anastasia?”

Gentile direttrice dott.ssa Gabriella Bellini,
Sono un giovane residente nel comune di Sant’Anastasia (NA), vi scrivo affinché potete appoggiarmi mediaticamente alla battaglia per la creazione del Forum dei giovani anastasiano.
Il forum dei giovani a Sant’Anastasia non si crea di fatto dal 2016, nonostante il comune ha aperto le iscrizioni nel 2023 ma con un regolamento che non rispettava più le linee guida regionali sulle politiche di forum giovanili, nella fattispecie apriva le iscrizioni ai ragazzi dai 16 ai 30 anni quando le linee guida regionali le ampliavano già da qualche anno fino all’età dei 34 anni. Aggiornato lo stesso regolamento nel dicembre 2023 siamo arrivati all’inizio del mese di maggio 2024 che ancora non si aprono le iscrizioni aggiornate alle nuove linee guida regionali.
Un paese che non si batte per i giovani che futuro potrà avere?
Si parla spesso di politiche giovanili ma senza un organismo istituzionale comunale che potrebbe essere d’aiuto e di indirizzo alla politica per rendere il paese più attrattivo e più incentrato a noi giovani anastasiani ,come si capiscono le nostre esigenze e le nostre istanze ?
Nel frattempo una generazione di giovani Anastasiani è cresciuta con ridotti spazi pubblici di reale condivisione di esperienze e di idee e con pochissima voce in capitolo per quanto riguarda il futuro del nostro paese.

https://www.laprovinciaonline.info/24769-2/
https://www.laprovinciaonline.info/forum-dei-giovani-a-s-anastasia-terracciano-partecipate/

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version