Home Appuntamenti “La Pineta di Terzigno”, terminati i lavori per il nuovo sentiero sul...

“La Pineta di Terzigno”, terminati i lavori per il nuovo sentiero sul Vesuvio: inaugurazione il 30 marzo

Terzigno. Sono finalmente terminati i lavori che hanno portato alla riqualificazione del Sentiero numero 11 del Parco Nazionale del Vesuvio relativo alla Pineta di Terzigno. Un nuovo percorso che permetterà ai visitatori di godere a pieno dei panorami e della “natura vesuviana”.

Il sentiero, ubicato in località Piana Tonda nel Comune di Terzigno (https://goo.gl/maps/H3w1HDs9PARKsiZG9), è strutturato in un percorso pianeggiante, concepito per passeggiate per persone con difficoltà motorie. È stato realizzato secondo le più moderne tecniche di ingegneria naturalistica, con impiego di materiali naturali.

Molto soddisfatto il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri:

“Il giorno 30 Marzo alle ore 11.00 vi aspettiamo numerosi per inaugurare un sentiero a dir poco favoloso. Un lavoro straordinario di questi anni porta ad un risultato che risalta le potenzialità di un’area unica al mondo. Impariamo ad amare la nostra terra.
Orgogliosamente VESUVIANI”

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version