Home Senza categoria “La Riforma Costituzionale: il cambiamento è possibile”, incontro del Pd a Scisciano

“La Riforma Costituzionale: il cambiamento è possibile”, incontro del Pd a Scisciano

referendum costituzionale
referendum costituzionale

SCISCIANO. Domenica 16 ottobre alle ore 10,30 in Piazza XX Settembre a Scisciano, presso la Chiesa San Giovanni Battista si terrà un incontro del Pd dal tema “La Riforma Costituzionale: il cambiamento è possibile”.

L’evento sarà aperto dai saluti del Sindaco Edoardo Serpico e dall’Assessore alla Cultura Giovanna Napolitano. Interverranno:
1. Igor Sorokin, attivista dei Giovani Democratici;
2. Raffaella Crispino, Responsabile Riforme PD Campania;
3. Aurelio Cernigliano, Docente di Diritto Costituzionale Università degli Studi di Napoli Federico II;
4. Massimiliano Manfredi, VIII Commissione (Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici) Camera dei Deputati. Modererà Giuseppe Auriemma, Responsabile del locale Circolo del Partito Democratico.
“Tra meno di due mesi saremo chiamati a esprimerci sulla proposta di modifica della seconda parte della Costituzione”, spiegano i promotori, “ovvero l’Ordinamento della Repubblica, dall’art. 55 all’art. 139, dove risiedono le regole sui principali organi dello Stato e, quindi, delineano la forma di Governo.
E’ la terza volta che la Costituzione Italiana viene sottoposta a Referendum: la prima, Governo Amato coalizione di Centrosinistra nel 2001 (“Modifiche all’art. V della Costituzione”), dopo il fallimento della Terza Bicamerale (Commissione D’Alema 1997-1998), e la seconda nel 2006, Governo Berlusconi di Centrodestra (“Forma di Governo, Sistema Bicamerale e riparto competenze Stato Regioni”).
Noi del Circolo del Partito Democratico di Scisciano, consapevoli del particolare momento politico e dell’importanza della consultazione referendaria, con l’auspicio che il 4 dicembre prossimo possa essere un momento di altissima democrazia partecipata, abbiamo deciso di apportare il nostro concreto contributo al dibattito politico sui contenuti della proposta, organizzando l’evento pubblico di domenica”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version