Home Scuola La scuola “Custra” di Cercola a Capri per la finale dei Giochi...

La scuola “Custra” di Cercola a Capri per la finale dei Giochi Matematici

Si è svolta all’Istituto Nievo di Capri la finale di area dei Giochi Matematici del Mediterraneo. Quest’anno sono stati 25 i finalisti dell’Istituto comprensivo Custra di Cercola che hanno partecipato venerdì 8 marzo, accompagnati da alcuni docenti e genitori.
Nella magica atmosfera dell’isola di Capri si sono consumati concentrazione, impegno, aspettative, entusiasmo e grandi soddisfazioni.

Samuele, classe quarta Primaria, classificatosi al primo posto andrà a Palermo per la Finale Nazionale!
È la prima volta che ha partecipato a questa competizione, tanto emozionato e concentrato, che quando hanno chiamato il suo nome non riusciva a crederci.
Al suo ritorno a scuola è corso tra le braccia della maestra ed è scoppiato in lacrime, lacrime di gioia come quella con cui è stato accolto in classe dai suoi compagni!

Anche Vittoria, secondo posto per le classi seconde della Secondaria, tanto emozionata per questo risultato inaspettato, dedica questo successo alla sua famiglia e alla sua prof. di matematica. Sicuramente questa esperienza le ha dato carica e più fiducia in se stessa!

La Custra sul podio anche con il secondo posto di Luigi, quarta Primaria, e terzo posto di Flavio e Aris per prima e terza Secondaria.
Tutti molto emozionati, bambini e ragazzi, docenti e genitori, che hanno condiviso questa meravigliosa esperienza, lavorando in un’ottima sinergia per far vivere ai ragazzi una giornata indimenticabile.

Il Dirigente Scolastico reggente dell’I.C. Custra, Fabrizia Landolfi: “È stata una grande e bella soddisfazione aver potuto sostenere la partecipazione dei nostri studenti alla finale dei Giochi Matematici. La scuola non è solo il luogo della trasmissione dei saperi disciplinari, ma un laboratorio formativo dove imparare a crescere e a misurarsi, con noi stessi e con gli altri”

I genitori soddisfatti ringraziano la Scuola che offre queste opportunità: “Esperienze come queste i nostri ragazzi le ricorderanno per sempre…un ringraziamento agli insegnanti che sostengono gli studenti, incoraggiandoli a credere nelle loro capacità”

“I nostri piccoli grandi studenti”, aggiunge la Dirigente, “hanno saputo crederci, hanno mostrato impegno e dedizione, senza il timore di misurarsi. E questa è stata la vittoria di tutti!”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version