Home Cronaca Ladri in azione con il martello pneumatico

Ladri in azione con il martello pneumatico

CASALNUOVO DI NAPOLI. Un martello pneumatico per scardinare a cassaforte dal muro, ottimo sistema, ma i malviventi non avevano pensato ai rumori che hanno allertato i vicini e hanno permesso il loro arresto.

Alle 5,30 di questa mattina a Casalnuovo i carabinieri della locale Tenenza sono intervenuti in una abitazione in via Pascoli su segnalazione al 112 di un furto in atto. Qui hanno sorpreso ed arrestato, in flagranza, due “topi d’appartamento” Antonio Danzico, 34 anni e Gaetano Russolillo, 22enne, entrambi residenti a Casalnuovo e già noti alle forze dell’ordine. La casa presa di mira era disabitata perchè la proprietaria, una donna di 57 anni, era in vacanza in Calabria. I militari hanno sorpreso i due mentre stavano scardinando una cassaforte a muro installata nella tavernetta, all’interno vi erano soldi ed oggetti preziosi, e per farlo avevano utilizzato, appunto, un grosso martello pneumatico e vari attrezzi atti allo scasso. Nel corso di sopralluogo inoltre, i militari hanno rinvenuto e sequestrato anche l’auto usata dai malfattori, una Fiat Stilo risultata oggetto di furto denunciato il 2 luglio ai carabinieri di Battipaglia (Salerno).

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version