Home Cultura e Spettacoli #LaLetturaAlTempoDelCoronavirus, i consigli della Marlin editore

#LaLetturaAlTempoDelCoronavirus, i consigli della Marlin editore

CAVA DE’ TIRRENI (SA). #LaLetturaAlTempoDelCoronavirus, Marlin editore lancia un’ampia campagna di promozione della lettura per trasformare il tempo sospeso in tempo produttivo.

Il più gettonato, per ovvi motivi, in questo momento è il libro del medico Vincenzo D. Esposito, omotossicologo che, nel suo “L’uomo elettromagnetico”, insegna a sfruttare il potenziale energetico di cui ciascuno di noi dispone per imparare a guarire.
Se la festa della donna per l’emergenza nazionale è saltata, la si recupera in maniera intelligente leggendo e regalando “Il mio nome è Maria Maddalena”, il coraggioso e sorprendente romanzo di Roberta Trucco sulla vera libertà femminile, che è anche quella di dire no all’utero in affitto. I nostri ragazzi sono a casa e senza troppi stimoli? Leggiamo con loro un libro colto e coinvolgente, “Gli ultimi giorni del Comandante Plinio”, di Alessandro Luciano, con uno sguardo particolare su Campi Flegrei ed eruzione del Vesuvio, usi, aneddoti e tradizioni del primo secolo d.C. e disquisizioni sulla natura, ma anche sull’arte della navigazione e della guerra. Oppure appassionatevi a un bel thriller d’autore: “L’ospite maligno” dello scrittore irlandese Joseph Sheridan Le Fanu che, insieme a Dickens e a Trollope, è uno dei più rappresentativi e degni esponenti della cultura vittoriana.
Non vengono trascurate neanche le carceri, dove si sofferma il romanzo di Vittorio Schiraldi “Lascia fare al destino”, che racconta una storia vera di droga e di possibili riscatti esistenziali e per il quale, nel corso della campagna, sarà annunciato un importante riconoscimento, proprio dall’interno di un carcere minorile.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version