Home Appuntamenti L’armadio dei ricordi, successo internazionale per il web format di Saurio

L’armadio dei ricordi, successo internazionale per il web format di Saurio

NAPOLI. Celebri artisti si raccontano e “nominano” altri vip, il format “Palco Libero” di “Vocazioni Creative” ideato da Gabriele Saurio emoziona il web.

Si apre l’armadio dei ricordi, in un periodo in cui siamo reclusi a casa in attesa di sconfiggere un nemico aberrante che sta piegando in due il mondo. Lo fa un artista, con le punte delle dita e la sua estrema sensibilità, Gabriele Saurio: attore, cantante e percussionista. Un’idea nata a fine marzo con l’amico Francesco Rivieccio, un web format che sta spopolando nel mondo della cultura e dello spettacolo: “Palco Libero” apre il cuore degli artisti facendogli raccontare aneddoti originali delle loro carriere, e non solo. I volti noti sono intervistati da Saurio tramite video chiamata che poi viene trasmessa in diretta sulla pagina Facebook dell’associazione di promozione Culturale e Sociale “Vocazioni Creative” . Durante la chiacchierata l’ospite, racconta un ricordo che lo ha segnato per sempre artisticamente e umanamente e poi a sua volta nomina un altro artista che farà lo stesso. La Challenge partenopea, che si è estesa a livello internazionale, sta emozionando il pubblico. Ma ciò che colpisce a tutti è l’aspetto umano degli artisti che Saurio riesce a tirar fuori. I followers hanno scoperto i primi spettacoli e soprattutto le prime emozioni regalate dal grande Peppe Barra, l’incontro della brava cantante Monica Sarnelli con la celebre Mina, i premi di Tina Pica mostrati da suo nipote Franco, Carlo Poggioli costumista e scenografo di grandi produzioni internazionali come La Voce Della Luna di Fellini , The New Pope e Il talento di Mr. Ripley. E poi grandi della letteratura contemporanea come Maurizio De Giovanni e Pino Imperatore, del teatro come Patrizio Rispo, Mario Brancaccio, Gino Rivieccio, Paolo Caiazzo, poi Andrea Di Maria fondatore di Casa Surace. Anche noti e raffinati cantanti sono stati ospiti di Saurio come Fiorenza Calogero, Daniele Sansone leader degli A67 e tanti altri. Un curriculm importante quello che si porta sulle spalle Gabriele Saurio, una carriera teatrale iniziata a soli 12 anni e che traina con se esperienze nel cinema e soprattutto importantissime collaborazioni artistiche con, solo per citarne alcune, Peppe Barra, Tato Russo, Marzio Honorato, Armando Pugliese, Marisa Laurito, Bruno Garofalo. Il format chiuderà l’esperienza web il 10 maggio, con il mitico Alvaro Vitali che racconterà un ricordo legato al grande Federico Fellini. Una vita, dunque, dedicata alle arti dello spettacolo e oggi in piena pandemia e da casa ha deciso di diffondere attraverso i social affascinanti racconti che negli anni hanno caratterizzato e reso unico quelle meravigliose pleiadi artistiche che sono il teatro, il cinema, la musica e la letteratura.

Per vedere le interviste l’appuntamento è fissato per tutti i giorni alle 12 sul link

https://www.facebook.com/vocazionicreative/

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version