Home Appuntamenti L’artista Pietro Mattutino presenta la sua prima mostra d’arte “L’esperienza dei sensi”

L’artista Pietro Mattutino presenta la sua prima mostra d’arte “L’esperienza dei sensi”

Nola. Primo taglio di nastro per Pietro Mattutino che presenterà la sua prima mostra d’arte sabato 16 maggio al convento di Santo Spirito ex carceri via Merliano Nola dalle 19 alle 21 e domenica 17 maggio con due appuntamenti, mattutino dalle 10 alle 13 e pomeridiano dalle 17 alle 21.

Paesaggi, arte circense e un omaggio a Fabian Perez saranno gli elementi emozionanti che comporranno il vernissage “L’esperienza dei sensi”.
Il primo vernissage del pittore Pietro Mattutino, si terrà nella città che vide i natali del filosofo Giordano Bruno, Nola sabato 16 maggio dalle 19 alle 21 e domenica 17 dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21 al convento Santo Spirito via Merliano. La mostra “L’esperienza dei sensi”, patrocinata dal Comune di Nola assessorato ai beni culturali, è divisa in due sezioni: nella prima sarà possibile ammirare opere che rappresentano paesaggi surreali in contrapposizione con oggetti reali come ad esempio lunghe distese di tavolati in legno bagnate da mareggiate oppure isole volanti occupate da strutture circensi il tutto con un forte richiamo alla fanciullezza simbolo di purezza e ingenuità. Nella seconda sezione, invece, sarà possibile contemplare un omaggio alle cover del famoso artista argentino Fabian Perez, natio di Buenos Aires, celebre per i suoi dipinti raffiguranti scene di tango e e momenti di vita quotidiana, soprattutto quelle atmosfere “calienti” e suggestive che solo il sud America sa regalare. Pietro Mattutino, napoletano classe 1979, ha conseguito la maturità artistica al “Liceo Artistico Statale” di Napoli, presso la sezione staccata di Cardito. Consegue due lauree in “Architettura” e “Architettura e dell’Ingegneria Edile UE” , partecipa ai seguenti concorsi artistici: “Pittura e dintorni” on-line nel novembre 2012, “CO.CO.CO.” Como Contest Contemporary nell’ aprile 2013 e “Le vie dell’arte” a Pomigliano d’Arco nel settembre 2014. Attualmente vive a Somma Vesuviana e lavora come impiegato tecnico presso un’impresa di costruzioni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version