Home Politica L’assessore Di Perna si dimette con un video, GUARDA

L’assessore Di Perna si dimette con un video, GUARDA

Armando Di Perna
Armando Di Perna

SANT’ANASTASIA. Ha scelto i social per dire addio al ruolo che ha rivestito negli ultimi anni, prima con la giunta Pone, poi con quella Esposito ed infine con Abete, Armando Di Perna che nel tempo è stato vicesindaco e assessore al Bilancio. Un mese fa il sindaco gli aveva tolto il ruolo di vice.

ME NE VADO!, dice Di Perna e lascia “i motivi di una scelta, dolorosa e sofferta” ad un video che in poche ore ha avuto 3mila visualizzazioni. Eccolo, due minuti in cui si parla di “Un anno di stenti, buono per chi vuole vivacchiare, non per volare alto, e guadagnare il consenso di chi chiede SOLO di vivere in un paese migliore. Anzi, IL paese migliore! Peccato”.

Stamattina a video pubblicato Di Perna ha aggiunto queste dichiarazioni.

“Rileggo questo post di una ventina di giorni fa e rifletto. Ero ferito, e chi mi conosce o mi aveva sentito in quei giorni lo sa bene. Avevo approvato un Bilancio importante e difficilissimo praticamente da solo. Il primo con la nuova contabilità armonizzata, l’ennesimo con tagli di un governo che ci vuole affossare. Il premio per l’impegno? Non un grazie in Consiglio comunale, ma la revoca della Giunta. Accetto la nuova nomina, sottolineando il disappunto, ma soprattutto provando a far capire che (come scrivo nel post seguente) c’era bisogno di una accelerata. Stacco qualche giorno, e nel frattempo capita che ben due finanziamenti per circa 250.000€ vengono persi! Entrambi sollecitati da me, diverse volte, entrambi persi per colpa degli uffici! Ebbene, al rientro vengo a sapere che, senza nemmeno chiedermi un parere sul raggiungimento degli obiettivi, ai funzionari è stato assegnato il massimo della ricompensa!! Lo faccio notare con toni anche accesi, sottolineando che il problema vero è questo, non un assessore che entra o esce in Giunta. Il Sindaco e gli assessori presenti convengono con me! Minaccio di andare via, deluso da tale atteggiamento. Il Sindaco in 24 ore che mi sono dato di tempo per riflettere, non si è degnato di chiamarmi nè messaggiarmi. E allora ho pensato davvero che potevo togliere il disturbo, che la mia figura fosse un peso. Non potendo cacciare gli altri, a quel punto, a malincuore, mi sono messo da parte…l’attaccamento alla poltrona non mi appartiene, e penso di averlo dimostrato ampiamente. La dignità viene prima di tutto”!

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version