Home Attualità Lavori stradali con mancato ripristino delle aree, sanzionate le ditte

Lavori stradali con mancato ripristino delle aree, sanzionate le ditte

lavori stradali
lavori stradali

SANT’ANTIMO. Lavori stradali con mancato ripristino delle condizioni di sicurezza delle aree, sanzionate le ditte.

Nell’ambito dei controlli del territorio gli agenti del Comando Polizia Locale hanno accertato che diverse ditte, nell’eseguire dei lavori stradali, non ripristinavano in condizioni di sicurezza le aree interessate dalle opere.
Identificati i responsabili delle società in questione, a carico degli stessi sono state contestate diverse sanzioni in violazione delle norme del codice della strada con importi complessivi di circa 3mila euro. Non si escludono
provvedimenti ulteriori a carico dei responsabili laddove si configurino delle responsabilità diverse da quelle amministrative. Alle ditte sanzionate è stato intimato il ripristino dello stato dei luoghi, prontamente avvenuto con messa in sicurezza delle aree. I controlli sono stati estesi su tutto il territorio dove diverse sono le contestazioni a carico di ditte per occupazioni abusiva di suolo pubblico con ponteggi edili nell’ambito di opere di manutenzioni agli immobili, il tutto in violazione delle norme del codice della strada. Continueranno le attività degli uomini del comando sul territorio al fine di ristabilire le condizioni di sicurezza e lo stato dei luoghi.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version