Home Attualità Le nuove pizze del menù dello chef Otello Schiavon

Le nuove pizze del menù dello chef Otello Schiavon

Il nuovo pizza chef di Pharina, Otello Schiavon, presenta il nuovo menù pizza autunno/inverno.

La pizzeria “Pharina”, sita a Capodrise in provincia di Caserta ed a pochi chilometri dalla Reggia, arricchisce le sue proposte di piatti con una nuova collezione di pizze, ideate dal giovane e talentuoso pizza chef casertano Otello Schiavon.
Il locale, già precedentemente noto per l’eccellenza del prodotto, ha scelto il pizzaiolo Otello Schiavon, 29enne di Caserta, per continuare lo studio sulla genuinità e digeribilità degli impasti e per migliorare sempre più.

Evento
L’evento che si terrà martedì 4 dicembre 2018 alle ore 20,30 presso la pizzeria ristorante Pharina sita a Capodrise (CE) ed inizierà con un viaggio tra i sapori della pizzeria tradizionale, ossia la margherita, per poi approdare alle nuove scoperte gourmet (tra le diverse pizze gourmet è giusto menzionale la “Pharina”, pizza con patate viole).
Otello presenterà, quindi, alla stampa ed ai suoi amici il nuovo menù autunno/inverno di Pharina.
Quello del 4 dicembre sarà un viaggio culinario impetuoso e “passionale”, la stessa passione che ha portato Otello fin qui, definendone le potenzialità e consacrandolo come astro nascente della pizza “…perchè senza passione, non esiste nulla…”, come lui stesso sostiene.
Concetto chiaro anche per lo Chef stellato Paolo Gramaglia che eccezionalmente prenderà parte all’evento.
L’executive chef, nonché Patron del ristorante “President” di Pompei, sarà presente per due motivi.
Il primo per ritirare una targa realizzata appositamente per lo stellato della città degli scavi dall’amministrazione comunale di Capodrise (la targa verrà consegnata dal sindaco Angelo Crescente) ed il secondo per annunciare un suo #4mani proprio con Otello che si terrà a metà Gennaio prossimo.
Come partner della serata ci sarànno l’azienda vinicola “De Gaeta”, di Bruno e Salvatore Gaeta, e l’Antica Distilleria Petrone, di Andrea Petrone.
Moderatore della serata, nonché “caronte” d’eccezione di questo viaggio enogastronomico sarà Sergio Sbarra, avvocato civilista del foro di Nola nonché giornalista pubblicista esperto di enogastronomia, meglio noto nel mondo food come l’ #Avvocato Gourmet.

Ingresso all’evento.
L’evento è a numero chiuso, pertanto riservato solo ed esclusivamente alle persone munite di invito.

MENU
Starter con Franciacorta docg Gatti e frittelle by Otello

Tris di montanare
Pistacchio, con crema di pistacchio e mortadella
Casertana, con friarielli e salsiccia
Ragù, classico ragù napoletano
(in abbinamento verrà servito il Prosecco docg super brut Adami)

Degustazione Pizze
Margherita (pomodoro San Marzano del agro Sarnese Grimaldi, fior di latte del caseificio Pontecorvo e olio evo cilentano);
Gemellaggio (pesto fresco di basilico, provola affumicata, pomodorino giallo sapori di Corbara e conciato romano);
Pharina (siero di bufala, patata viola disidratata, guanciale croccante, gel all’arancia, finocchio in agrodolce, caciocavallo podolico)
(Tutte le pizze verranno servite in abbinamento verrà servito il Rosato di Castelvetere della azienda vinicola “De Gaeta”)

Dessert

Closing con i prodotti dell’Antica Distilleria Petrone.

INFO
Pizzeria Pharina
Via Retella n° 85
Capodrise (CE)
Tel.: 0823516271 – E-mail: pharinacaserta@gmail.com

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version