Home Cultura e Spettacoli Le terre d Bruno, il progetto del secondo circolo didattico di Nola

Le terre d Bruno, il progetto del secondo circolo didattico di Nola

NOLA. Grande soddisfazione per il Secondo Circolo Didattico di Nola per la partecipazione al progetto Le Terre di Bruno, promosso nell’ambito del progetto 10.2.5C-FSEPON-CA-2018-18-Avviso 4427 del 02/05/2017 per il potenziamento dell’educazione al patrimonio culturale, artistico e paesaggistico.

Realizzato in rete con l’Isis Montalcini-Ferraris di Saviano è finalizzato alla cura e valorizzazione del patrimonio e della storia del territorio nolano e ruota intorno alla figura di Giordano Bruno. I moduli “Ciak si gira e Taggando si impara” sono stati realizzati con tecnologie innovative e metodologie multimediali; ripercorrono la vita e le tracce del filosofo attraverso  luoghi e scenari del passato ancora oggi fruibili nel tessuto storico e monumentale della città di Nola.

Modulo Ciak si gira cortometraggio su la vita del Giovan Filippo realizzato dalle classi VD e VE Ciccone – Tutor Vitale Filomena – Esperto Gianmaria Fiorillo.

Modulo Taggando si impara lavoro multimediale sul patrimonio artistico di Nola realizzato dalle classi VA VB e VC Ciccone – Tutor Parisi Carmela – Esperto Giovanni Cutolo.

Realizzazione video e grafica a cura di Producktion di Rosario Spanò. Dirigente Scolastica  Prof.ssa Tania Iasevoli. Segui l’evento e il convegno conclusivo di presentazione dei prodotti realizzati dagli allievi on line mercoledì 3 giugno alle ore 16:00 e registrati alla piattaforma dedicata https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-terre-di-bruno-105939877024

Segui la pagina Social su Facebook  Sanseverinodue Nola e ai link:

Link promo evento https://www.facebook.com/leterredibruno/

Linkvetrina http://leterredibruno.splashthat.com/?fbclid=IwAR3bWHo1a_uMwQglac6PJh2PO5hVxffDqaP7nvunbK2Wy02GWc41kmxHkjk

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version