Home Politica Legge elettorale, Movimento Lir: “Bene la soglia di sbarramento”

Legge elettorale, Movimento Lir: “Bene la soglia di sbarramento”

enzopeluso-movimento-lir
enzopeluso-movimento-lir

Legge elettorale. Politica, Movimento Lir: “Bene la soglia di sbarramento, ma si torni alle preferenze”

“Il Movimento Lir è una forza piccola, ma è pronta a stupire: per esempio, non solo siamo d’accordo con la soglia di sbarramento al 5% della legge elettorale, ma crediamo che possa essere ulteriormente innalzata. È inutile, infatti, alimentare la nascita di altri partitini, è invece più utile favorire le aggregazioni in nome di valori e programmi comuni”. Così Enzo Peluso, segretario nazionale del Movimento Lir – Coordinamento dei Liberali, Repubblicani e Laici, interviene nel dibattito sulla legge elettorale in corso di approvazione.

Aggiunge Peluso: “Diciamo da tempo che ci vuole una soglia di sbarramento alta, lo abbiamo ripetuto anche nel corso di interviste televisive. Quello che davvero non condividiamo è l’assenza delle preferenze, un sistema che ancora una volta allontana la politica dai cittadini e dai territori. In questo senso, ci auguriamo un cambio di rotta: questo Paese non può sopportare altri nominati in Parlamento”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version