Home Italia Linda Edelhoff durante il lockdown crea la statua del Papa

Linda Edelhoff durante il lockdown crea la statua del Papa

La scultrice Linda Edelhoff, maestra esperta in discipline plastiche, quando sembrava che il mondo si fosse fermato, si è immersa nel suo laboratorio dedicandosi alla realizzazione del mezzobusto del Santo Padre.
Una scelta diversa dalle sue classiche raffigurazioni.
Parlando con Linda su cosa le avesse fatto mutare il tipo di raffigurazione, la stessa afferma che è stato un compito dettato da un insieme di cose e che sentiva di portare a termine nel più breve tempo possibile. Tra i motivi c’è anche la bellissima scoperta che la scuola nella quale insegna, attendeva udienza a Roma col Papa, cancellata causa CORONAVIRUS.
Un altro input che ha indotto Linda a realizzare questa figura, e’ la visione una sera in tv dell’ immagine del Santo Padre in preghiera che implorava Dio di non lasciarci in balia della tempesta, attraversando le strade di Roma per osannare la fine della pandemia.
Linda ha così percepito la figura del Papa come vera e autentica.
Dopo una breve riflessione, ha deciso di rendere viva la sua emozione ricreandola da un blocco di argilla. Ci sono voluti tre mesi, chiusa nel suo laboratorio che definisce il suo diario, la sua valvola di sfogo ed ecco realizzata la meravigliosa scultura…senza pupille… in quanto non vuole vincolare chi ammira, ma lasciare l’immaginazione di ricevere l’espressione che più esprime la scultura.
Si può guardare l’opera da qualsiasi lato in quanto la figura deve comunicare senza segnare orizzonti e riferimenti. La straordinarietà di questa opera sta proprio nel fatto che ognuno gli potrà assegnare gli occhi che vuole in base alle proprie emozioni.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version