Home Politica Longobardi: “Provvedimenti Anti Covid, grave la discriminazione delle ostetriche”

Longobardi: “Provvedimenti Anti Covid, grave la discriminazione delle ostetriche”

NAPOLI. Il Consigliere regionale, Vicepresidente della commissione bilancio, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Esprimo la mia solidarietà ed il mio sostegno politico ed istituzionale alla categoria professionale delle Ostetriche che in queste settimane non vengono adeguatamente tutelate e valorizzate dai provvedimenti nazionali varati contro la grave crisi sanitaria in atto.
In particolare il Decreto legge ‘Cura Italia’ non tiene conto delle ostetriche che non vengono considerate , come sarebbe giusto ed opportuno, tra i profili professionali indispensabili del comparto sanitario.
Le ostetriche meritano invece tutta la nostra attenzione e vanno considerate come le altre categorie citate nel provvedimento, cioè: medici, infermieri, tecnici di laboratorio biomedico, tecnici di radiologia, operatori sociosanitari.
Trovo assurdo che in questo momento di grave emergenza sanitaria ci si dimentichi di tutelare e valorizzare chi come le ostetriche svolge una professione fondamentale e strategica negli ospedali.
Lavoreremo, come fatto fino ad oggi al fianco dell’ordine delle ostetriche, affinché in Campania si possa dare il giusto riconoscimento alle ostetriche, il cui ruolo è indispensabile per la sanità pubblica e privata, oggi come sempre al fianco di pazienti, delle partorienti, dei loro familiari”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version