Home Appuntamenti Luminarie natalizie, lunedì cerimonia di accensione in piazza Amodio

Luminarie natalizie, lunedì cerimonia di accensione in piazza Amodio

luminarie-2015-pollena-trocchia
luminarie-2015-pollena-trocchia

POLLENA TROCCHIA. Ha preso il via nelle scorse ore l’installazione delle luminarie natalizie sul territorio di Pollena Trocchia. Lunedì cerimonia di accensione simbolica in piazza Amodio. 

Come negli scorsi anni, saranno addobbate a festa le strade del comune vesuviano in cui insiste il maggior numero di attività commerciali: via Massa e corso Umberto, via Fusco e via Roma, via Cavour, via Mazzini e via Garibaldi, via Vasca Cozzolino, viale Italia, vale delle Rose, viale Europa e via Calabrese. Non solo: installazioni tridimensionali troveranno spazio anche in piazze e spazi pubblici, nello specifico in piazza Amodio, piazza Donizetti, largo Caracciolo, nella realizzanda area ludica del Parco Europa e nei pressi del parco urbano di via Calabrese. Ancora una volta, dunque, il comune di Pollena Trocchia si prepara a vivere le feste di fine anno e gli eventi programmati per questo periodo addobbato di tutto punto, tra sfere, stelle, abeti, fontane e slitte. “Il paese sarà particolarmente accogliente in vista del Natale e farà respirare un’atmosfera magica a residenti e visitatori” ha detto il Sindaco Francesco Pinto.

“Ci auguriamo – ha proseguito – che le luminarie non servano soltanto ad illuminare le strade e le piazze cittadine, ma anche metaforicamente il cuore di uomini e donne che, perdendosi nella contemplazione delle installazioni, possano trovare distrazione e sollievo dagli affanni della vita quotidiana”. Nella serata di lunedì, quando tutte le luminarie saranno al loro posto, l’Amministrazione Comunale procederà all’accensione dell’installazione di Piazza Amodio nel corso di una breve cerimonia pubblica impreziosita dal canto del coro dell’Associazione Donizetti. L’appuntamento è per le ore 19:00.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version