Home Attualità M5S, Gianfranco Di Sarno a Somma per illustrare il Reddito di Cittadinanza

M5S, Gianfranco Di Sarno a Somma per illustrare il Reddito di Cittadinanza

SOMMA VESUVIANA – Domenica 24 Febbraio, alle ore 18 e 30, dal palco del Teatro Summarte di Somma Vesuviana, verrà illustrato il Reddito di Cittadinanza con tutti i dettagli, tutte le notizie e le informazioni utili alla popolazione ed alla stampa. Non mancheranno slide e dati.

“Con il reddito di cittadinanza diamo finalmente dignità a tutti i cittadini italiani e si assicurano i mezzi economici necessari per la sopravvivenza di chi è in attesa di occupazione. Si dà così piena attuazione ai principi costituzionali sanciti, in particolare, negli agli artt. 1, 3 e 38”. Lo ha dichiarato Gianfranco Di Sarno, Commissione Giustizia alla Camera dei Deputati.

“Il cittadino con i suoi bisogni è al centro del dibattito politico –istituzionale, ed è pienamente riconosciuto il suo diritto a vivere con dignità. Il reddito di cittadinanza, dunque, non è una misura assistenziale – ha concluso Di Sarno –  le persone non percepiranno soldi per restare a casa; è al contrario, una misura collegata alle politiche del lavoro, alla formazione ed al reinserimento nel mondo del lavoro. Pensiamo alle famiglie in difficoltà, alle famiglie con minori ed adolescenti.  In Campania ben 3 bambini su 10, il 32% è in povertà relativa”.

Interverranno inoltre Sergio Puglia, Segretario della Presidenza del Senato, e Gennaro Saiello, capogruppo alla Regione

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version