Home Appuntamenti Maggio in musica per l’IC Mimmo Beneventano

Maggio in musica per l’IC Mimmo Beneventano

Ottaviano (Na): Un maggio ricco di impegni per gli alunni dell’orchestra dell’Istituto  Comprensivo  Mimmo Beneventano, presieduto da Anna Fornaro.

Lunedì, 15 maggio 2023, dalle h 17 gli alunni delle classi terze della Secondaria di I grado saranno impegnati nella IV Rassegnamusicale “Crescendo con le note” e si esibiranno presso il Parco archeologico di Longola a Poggiomarino (Na), un sito scoperto nel 2000 ed oggi considerato la “Venezia preistorica” per i canali e la struttura portuale/ fluviale , un tempo abitato dai Sarrastri.

A quanti parteciperanno sarà garantita una visita guidata gratuita alle h 16,30.

L’orchestra dell’IC Beneventano parteciperà successivamente, il 17 maggio 2023, alla Rassegna Aule Armoniche Musica di Insieme – Orchestre Verticali Territoriali Junior – OVTJ -presso l’Area Archeologica di Paestum (Sa).

“Non è mai stata scelta cornice più suggestiva in cui diffondere musica!”- dichiara la Dirigente scolastica Anna Fornaro che, con orgoglio e immensa soddisfazione , comunica la partecipazione dell’IC  Mimmo Beneventano, sezione Musicale, al primo evento di questa che sugella il connubio tra le scuole musicali del  territorio: Ottaviano, Palma Campania, Poggiomarino, San Giuseppe, Striano.

La Dirigente ringrazia per questo i docenti della sezione strumentale-percorso musicale, i provetti docenti del liceo Rosmini di Palma Campania ma, in particolar modo, gli alunni e i rispettivi genitori che, con pazienza e sacrificio, hanno creduto in questo progetto che nasce con molto impegno e si spera proseguirà sotto i migliori auspici.

Per gli alunni iscritti ai percorsi a indirizzo musicale l’insegnamento dello strumento costituisce parte integrante dell’orario annuale personalizzato e concorre alla determinazione della validità dell’anno scolastico ai fini dell’ammissione alla classe successiva o agli Esami di Stato.

Certamente con le Rassegne musicali questi alunni avranno l’opportunità di mostrare ad un vasto pubblico le competenze acquisite con impegno e dedizione quotidiana.

Non resta che formulare per loro i migliori auguri con la speranza che essi continuino a coltivare questa passione e che siano incentivati a diffondere l’Arte e la Musica.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version