Home Attualità Mai più file e code, nasce l’app Amacà. Domani presentazione in Città...

Mai più file e code, nasce l’app Amacà. Domani presentazione in Città Metropolitana. Ecco a cosa serve

Mercoledi 17 maggio 2017 alle ore 13:30 sarà presentata a Palazzo Matteotti, sede della Città Metropolitana di Napoli, nell’ ufficio del consigliere delegato Francesco Iovino, l’app per smartphone e tablet Amacà, scaricabile da Play Store e Apple Store.

In un’unica applicazione, il sistema Amacà propone a varie categorie commerciali (barbieri, parrucchieri, estetisti, medici, pizzaioli etc,) di gestire in modo diretto ed automatizzato la fila di attesa dei propri clienti.

Un modo semplice per fidelizzare il cliente, per incrementarne il numero, per diminuire i tempi di lavorazione e conseguentemente aumentare l’indotto economico.

E’ possibile prenotare tramite questa applicazione un posto nella fila dell’esercizio convenzionato direttamente da casa, e avere informazioni sulla propria posizione nella coda di attesa e sull’orario di massima previsto per il proprio appuntamento.

In prossimità del proprio turno un messaggio di notifica avvisa il cliente, il quale può recarsi nella sede dell’esercizio per usufruire del servizio richiesto. La coda di attesa virtuale include non solo i prenotati in tempo reale ma anche gli appuntamenti precedentemente concordati con l’esercente, e i clienti presenti in sede.

Pertanto il sistema proposto permette a tutti di interagire con l’esercizio commerciale o professionale, in quanto si accede alla fila non solo tramite il telefono cellulare, ma anche ricorrendo a comportamenti più tradizionali, come l’appuntamento telefonico e la presenza in sede.

L’esercente può avvisare all’occorrenza tutti i propri clienti con un messaggio di notifica sul telefono cellulare. Per le sue caratteristiche di applicazione innovativa l’app si propone come un servizio per il professionista o il commerciante che la usa, in quanto migliora la qualità del suo lavoro e la qualità della vita dei propri clienti, per queste ragioni viene proposta nell’ambito del progetto smart city, città intelligente, della città metropolitana di Napoli

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version