Home Attualità Maltempo, appello dei sindaci di S.Anastasia, Casalnuovo e Cercola

Maltempo, appello dei sindaci di S.Anastasia, Casalnuovo e Cercola

Sant’Anastasia. Un vento terribile sta creando non pochi disagi a Napoli e provincia. Ecco allora che il sindaco di Sant’Anastasia e Cercola e il vicesindaco di Casalnuovo hanno deciso di allertare i propri concittadini sui rischi e i numeri di emergenza da contattare in caso di bisogno.

Il sindaco Lello Abete sul suo profilo Facebook: “Cari concittadini,
a causa delle forti raffiche di vento che si stanno verificando in queste ore, consiglio a tutti di non sostare sotto gli alberi o in prossimità di cartelli stradali o pubblicitari. Una centrale operativa è stata allestita nel comando della Polizia Municipale con l’ausilio della Protezione Civile sino alle 20.30. Per qualsiasi segnalazione chiamate il numero del Comando Vigili 0818930415 o della Protezione Civile 0818936337”.

Nicoletta Romano, vicesindaco Casalnuovo ugualmente attraverso il social network:
“PROTEZIONE CIVILE – In queste ore il forte vento sta creando parecchi disagi. Le strade potrebbero essere parzialmente occupate da materiali che il vento porta via con sè. Rafforzata la presenza dei vigili, che si stanno occupando dei casi che meritano maggiore attenzione, come caduta di cartelloni, transenne e calcinacci. Allertati anche vigili del fuoco, a lavoro forze dell’ordine e in strada anche i volontari del gruppo di protezione civile. Oggi a lavoro anche i tecnici reperibili del Comune che stanno allertando tutte le ditte responsabili delle aree di cantiere.
Per qualsiasi segnalazione è possibile chiamare i vigili urbani: 0815214219”

Vincenzo Fiengo, sindaco di Cercola
“Stiamo monitorando grazie alla nostra Protezione Civile il nostro territorio viste le avverse condizioni meteo. Invito i mie cittadini a spostarsi con prudenza sperando che nelle prossime ore con il previsto arrivo della pioggia cali la forza del vento”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version