Home Cronaca Manca l’acqua, 92enne di Afragola in difficoltà aiutata dai carabinieri

Manca l’acqua, 92enne di Afragola in difficoltà aiutata dai carabinieri

Casoria – Caivano – Arzano. Manca l’acqua e chiama il 112, carabinieri aiutano 92enne in difficoltà.

I carabinieri da sempre si distinguono per episodi di generosità ed altruismo, ieri mattina a Caivano la rottura di una conduttura idrica dell’acquedotto campano ha interrotto la fornitura d’acqua che ha interessato alcune aree dei Comuni di Cardito, Afragola e Casoria. Tutto questo, ovviamente, ha portato disagi per l’intera popolazione. Arrivata la sera e una 92enne di Casoria – che vive da sola – ha chiamato il 112. Il troppo caldo l’aveva disidratata. Voleva solo sapere dai carabinieri quando sarebbe tornata l’acqua per potersi lavare e bere.
La centrale operativa avverte la pattuglia della Tenenza di Arzano e racconta l’episodio. Il brigadiere e il carabiniere – dopo pochi minuti – erano a casa dell’anziana: per lei alcune bottiglie d’acqua. Un piccolo gesto per portare alla signora non solo quello di cui aveva bisogno ma anche un pizzico di serenità.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version