Home Cronaca Colpo al racket, in carcere gli uomini del clan Capasso-Castaldo

Colpo al racket, in carcere gli uomini del clan Capasso-Castaldo

lite arresto carabinieri palma campania
arresto carabinieri

MARIGLIANO. Taglieggiavano un imprenditore di Marigliano pretendendo il cosiddetto “pizzo” per lavorare tranquillo. In carcere cinque persone per estorsione aggravata.

I carabinieri della locale stazione, al termine di un’indagine, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Direzione distrettuale antimafia (Dda) di Napoli nei confronti di quattro persone, del luogo, tutte ritenute contigue al gruppo camorristico Capasso-Castaldo operante nel controllo degli affari illeciti nella città di Marigliano. Le persone arrestate – dopo una serie di indagini – sono ritenute responsabili di estorsione aggravata da finalità mafiose. I militari della locale stazione e del Gruppo compagnia di Castello di Cisterna hanno indagato in merito a numerosi episodi di estorsione commessi ai danni di un imprenditore mariglianese.

Nel corso della stessa indagine, i militari dell’arma arrestato, infine, anche una quinta persona – si tratta di un 28enne di Brusciano – ritenuta responsabile di estorsione aggravata da finalità mafiose commessa ai danni dello stesso imprenditore. Le persone arrestate sono state trasferite al carcere di Secondigliano avendo tutti l’aggravante del metodo mafioso.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version