Home Politica Marigliano, si dimettono 13 consiglieri e si torna al voto

Marigliano, si dimettono 13 consiglieri e si torna al voto

Marigliano
Marigliano

MARIGLIANO. Poco prima delle 14 di oggi 13 consiglieri comunali di opposizione si sono dimessi mettendo fine all’amministrazione comunale di centrosinistra che era stata eletto lo scorso 8 giugno con il “limite” dell’anatra zoppa che si era creata con l’elezione di Sebastiano Sorrentino, ma senza una maggioranza a sostenerlo.

I 13 consiglieri ieri sera erano andati dal notaio per firmare tutti contemporaneamente e questa mattina un avvocato ha protocollato il documento in Comune. Perchè fossero valide era necessario che fossero tutte consegnate allo stesso momento per evotare che i consiglieri fossero surrogati. Ora non mancato le polemiche ed i dispiaceri. L’amministrazione più breve della storia di Marigliano, Sorrentino non riuscì neppure a tenere il suo discorso nel corso del primo consiglio comunale la scorsa settimana, i consiglieri di opposizione lasciarono l’aula facendo mancare il numero legale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version