Home Cultura e Spettacoli Marigliano. Successo di pubblico per la rassegna Ars Nova: primo evento de...

Marigliano. Successo di pubblico per la rassegna Ars Nova: primo evento de “L’Angolo Democratico”

MARIGLIANO – Impressionante affluenza di persone alla rassegna Ars Nova – Primavera in versi. La sede de “L’Angolo Democratico”( neonata associazione socio-culturale) infatti, ha ospitato il primo di una lunga serie di eventi culturali che si svolgeranno durante il corso del’anno.

Un connubio tra musica e poesia che si è alternato durante il corso della serata ha riscosso enorme successo.
Si sono esibiti, in un’ ottima performance , i Light Sounds, giovane trio mariglianese, che ha saputo creare un’atmosfera quasi eterea in un live acustico di 14 brani tra cover di grandi successi internazionali e canzoni tratte dal loro primo album Asha.
A presentare la serata la poetessa Deborah Daniele di Marigliano che ha introdotto, ad uno ad uno, i poeti e scrittori: Giuseppe Vetromile, Raffaele Urraro, Nancy Amato, Gaetano Napolitano, Mario Volpe, Giovanni Balzano, Rita Pacilio, Vincenzo Cerasuolo e Carmine Colucci.
Sono intervenuti anche Vito Lombardi in rappresentanza dell’associazione “L’Angolo Democratico” e l’onorevole Massimiliano Manfredi esprimendo orgoglio e soddisfazione riguardo l’iniziativa culturale.
Grande successo anche per le opere in mostra dei due artisti mariglianesi: Rosaria Iolo che ha esposto i suoi dipinti e Pasquale Esposito le sue ceramiche artistiche.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version