Home Politica “Mercatini al Castello”, premiati proloco e comune dal ministro Franceschini

“Mercatini al Castello”, premiati proloco e comune dal ministro Franceschini

ottaviano mercatini a castello
ottaviano mercatini a castello

OTTAVIANO. Italive 2015: il ministro Dario Franceschini premierà Pro Loco e Comune di Ottaviano per i “Mercatini al Castello”.

I “Mercatini al Castello”, l’evento che la Pro Loco organizza ogni anno durante le feste di Natale al Palazzo Mediceo di Ottaviano, si aggiudicano il premio “Italive 2015”, istituito da Autostrade per l’Italia, Codacons e Coldiretti, nella categoria “Mercatini di Natale”. Il 25 Febbraio, Pro Loco e Comune di Ottaviano verranno premiati a Roma da Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo: alla premiazione interverranno il presidente della Pro Loco Gaetano Sessa e il sindaco Luca Capasso. “Si tratta di un importante riconoscimento, che gratifica gli intensi sforzi profusi affinché Ottaviano ed il Palazzo Mediceo si imponessero come punto di riferimento per il Natale vesuviano e non. In questo contesto di orgoglio e di estrema gioia vogliamo ringraziare in modo sentito il sindaco Luca Capasso, l’assessore Aniello Saviano e l’amministrazione comunale tutta, oltre naturalmente gli espositori che hanno creduto in noi e ci hanno accompagnato in questa avventura straordinaria, i tantissimi visitatori e chi ha collaborato all’evento”, dicono i volontari della Pro Loco.

Aggiunge il sindaco Luca Capasso: “E’ la vittoria dei volontari, dell’associazionismo e del dialogo con le istituzioni. Voglio anche io ringraziare il presidente Gaetano Sessa per l’impegno profuso. Sarà per me un onore ritirare il premio dal Ministro Franceschini assieme ai rappresentanti della Pro Loco”. La premiazione si terrà a Roma il 25 febbraio alle 11.30, presso l’Area Archeologica dello Stadio di Domiziano (Piazza Navona) alla presenza del MIBACT, di Coldiretti e di Autostrade per l’Italia.

Italive.it (www.italive.it) è un portale di promozione turistica e culturale che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano: un calendario aggiornato dei migliori eventi organizzati, anche alla scoperta di eccellenze enogastronomiche. E’ promosso dal Codacons, in partnership con Autostrade per l’Italia e in collaborazione con Coldiretti. Nel 2015 Italive.it ha raccolto oltre 640.000 giudizi di valutazione dai suoi 2,8 milioni di visitatori; sono pervenute in redazione 12.655 segnalazioni di eventi, di cui 6.027 ammessi alla votazione dalla apposita commissione di esperti, secondo criteri oggettivi di organizzazione, competenza, affidabilità, storicità, comunicazione e soggetti di originalità, attrattività e altro analogo.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version