Home Attualità Mezzi di trasporto fermi a Pasqua, presidente Eav: “Evitare affollamento”

Mezzi di trasporto fermi a Pasqua, presidente Eav: “Evitare affollamento”

NAPOLI E PROVINCIA. Mezzi di trasporto fermi a Pasqua e Pasquetta. Il presidente dell’Eav Umberto de Gregorio: “Utilizzare i mezzi pubblici solo se strettamente necessario”.

Sospese tutte le linee del ferro dell’Eav per domenica 12 e lunedì 13 aprile. Pasqua e Pasquetta senza trasporti per evitare assembramenti o pellegrinaggi nei vari luoghi di culto, è l’ultima decisione per fronteggiare il coronavirus. La sospensione, naturalmente, vale per tutte le linee della Circumvesuviana, flegree, suburbane e la linea arancione della metropolitana Piscinola-Scampia/Aversa-Giugliano. Naturalmente anche per la stazione di Madonna dell’Arco (zona rossa per quei giorni) è stata predisposta la chiusura completa, importante chiarimento da fare dato che la frazione anastasiana sarà altamente attenzionata, per evitare che gruppi di fedeli possano disattendere le disposizioni e recarsi ugualmente al Santuario, che resta rigorosamente chiuso fino al 20 aprile. “Noi viviamo una fase dove bisogna utilizzare i mezzi pubblici solo se strettamente necessario” spiega il presidente dell’Eav Umberto de Gregorio, continua: “questo vale oggi che stiamo attraversando la fase 1 del coronavirus ma varrà anche quando cercheremo lentamente di ritornare alla normalità”. De Gregorio poi chiarisce: “Anche nella fase 2 i mezzi pubblici non dovranno assolutamente essere affollati, come lo erano prima dell’emergenza. Inviteremo tutti ad utilizzare le mascherine e ad usufruire dei trasporti solo se strettamente indispensabili per lavoro o per motivi di salute.” L’Eav dall’inizio dell’emergenza per il contenimento del contagio, quotidianamente effettua la sanificazione degli ambienti dei mezzi di trasporto.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version