Home Appuntamenti M’illumino di meno, a Pollena luci spente domani nelle piazze Amodio e...

M’illumino di meno, a Pollena luci spente domani nelle piazze Amodio e Donizetti

m'illumino di meno
m'illumino di meno
POLLENA TROCCHIA. M’illumino di meno, la Croce Rossa locale sensibilizza sul risparmio energetico. Venerdì luci spente in piazza Amodio e piazza Donizetti.
Si rinnova anche a Pollena Trocchia l’appuntamento con “M’illumino di Meno”, l’iniziativa volta alla promozione del risparmio energetico promossa su tutto il territorio nazionale dal programma radiofonico Caterpillar di Radio2. L’obiettivo è sempre lo stesso: sensibilizzare alla riduzione e alla razionalizzazione dei consumi energetici con lo spegnimento delle luci e delle alimentazioni superflue. Per richiamare l’attenzione su questo punto venerdì pomeriggio dalle ore 18:30 per cinque minuti la pubblica illuminazione di due delle piazze principali del paese, Piazza Amodio e Piazza Donizetti, sarà spenta.
L’iniziativa si inserirà nel più ampio contesto delle attività che a partire dalle ore 18 e fino alle ore 21 si terranno presso lo stand del gruppo locale della Croce Rossa Italiana in Piazza Donizetti, con i volontari che, anche grazie alla collaborazione con gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria dell’I.C. “Gaetano Donizetti” di Pollena Trocchia, si occuperanno di informare sulle modalità di risparmio energetico e sul perché è bene e giusto seguire questa strada. Previste anche attività ludiche rivolte ai bambini e face-painting. “Per il quinto anno consecutivo anche a Pollena Trocchia ci sarà spazio per la sensibilizzazione al risparmio energetico grazie all’iniziativa “M’illumino di Meno”, che stavolta in particolare sarà dedicata al tema “Con i piedi per terra”, che rappresenta un invito a camminare a piedi e lasciare a casa le auto quando ciò è possibile” hanno spiegato Domenico Filosa ed Enrico Rizzo, referenti rispettivamente dell’area 6 e dell’area 5 della CRI di Pollena Trocchia, i quali hanno voluto anche ringraziare il presidente del comitato CRI di Napoli Paolo Monorchio e il consigliere giovani Gennaro Tarantino, la dirigente scolastica Angela Rosauro perché la sua scuola ha condiviso il principio dell’iniziativa e gli alunni hanno realizzato cartelloni illustrativi, e l’Amministrazione comunale.
“Oggi più che mai è importante richiamare l’attenzione di tutti su temi come quello del risparmio energetico, della lotta all’inquinamento di qualsiasi tipo, del ritorno a stili di vita più sostenibili. L’iniziativa del gruppo locale della Croce Rossa va proprio in questa direzione e pertanto ha incontrato, come sempre, tutta la nostra condivisione” ha detto il Sindaco di Pollena Trocchia, Francesco Pinto. In caso di maltempo l’iniziativa si sposterà presso la sede della Croce Rossa di Pollena Trocchia, all’interno di Palazzo Cappabianca.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version