Home Cronaca Minacce per una statua di Padre Pio. Arrestato per estorsione.

Minacce per una statua di Padre Pio. Arrestato per estorsione.

minacce cc
SONY DSC

Santa Maria La Carità: tenta di estorcere una statua di Padre Pio brandendo una spranga di ferro. Carabinieri arrestano 48enne.

I carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare domiciliare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari di Torre Annunziata a carico di Amato La Mura, un 48enne del luogo già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di minacce e tentata estorsione aggravata da violenza.

Nel corso di indagini coordinate dalle Procura oplontina, i carabinieri hanno accertato che per 3 mesi tentò di estorcere soldi a un’imprenditore del settore dell’industria della ceramica.

La Mura, minacciando l’imprenditore con una spranga di ferro, voleva gli fosse consegnata una statua di Padre Pio, alta più di 2 m. e posta in esposizione nel piazzale della ditta. Minacce insistenti e reiterate che hanno fatto scattare l’arresto.
La consegna non si verificò grazie all’ intervento dei carabinieri, venuti a conoscenza della vicenda. Le indagini, svolte grazie a dichiarazioni testimoniali e all’esame delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, hanno consentito di identificare e accertare l’identità del malvivente.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version