Home Festeggiamenti & Movida Moda e spettacolo per i 70 anni dell’azienda Piccolo

Moda e spettacolo per i 70 anni dell’azienda Piccolo

rosa-rossa-2
rosa-rossa-2

SANT’ANASTASIA. La collezione «Flowers» dell’Atelier Gifuni all’evento per celebrare i 70 anni dell’azienda Piccolo.

Nell’evento di domenica 11 settembre che unirà spettacolo, musica e moda, quest’ultima sarà interpretata dalla griffe Atelier Gifuni.

Dodici abiti per dodici modelle che ingentiliranno con la loro presenza la consegna delle Fiat Panda Natural Power, estratte a sorte tra altrettanti clienti. Dodici, appunto, come le sedi dei Supermercati Piccolo. Nell’evento che avrà inizio alle 18, 30 di domenica 11 settembre in via del Pruneto, la sede del quartiere Starza dell’azienda guidata da Michele Piccolo, c’è anche l’alta moda firmata Atelier Gifuni con sede in via D’Auria a Sant’Anastasia.

Gli abiti che le modelle indosseranno domenica sera fanno parte della Spring – Summer collection 2016 «Flowers» dell’atelier e simboleggiano la riscoperta della femminilità nella sua versione più romantica. Protagonisti, come lo stesso nome della collezione fa intuire, sono i fiori che lo stilista ha come trasfigurato in delicatissimi ramages e ricami tridimensionali: dai petali che attraversano le gonne, mutate esse stesse in boccioli di rosa, ai tulipani, alle orchidee, fino alle essenziali margherite delicatamente posate sugli chiffon stampati delle camicie in seta, must –have del brand. I capi «Flowers» sono realizzati con leggerissimi chiffon e georgette, abbinati con shantung, broccato e mikado. Nei colori predominano le nuance dei fiori, senza mai rinunciare al nero, colore prediletto dallo stilista, Emilio Gifuni.

«Il mondo interiore di ogni donna è un prezioso giardino segreto – dice lo stilista – è lì che cerco il fiore più nascosto provando a trasformarlo in abito».

Tre esempi, tra gli altri: nell’evento di domenica sfileranno «Girasole», in lurex dorato con bordi in pizzo. Un abito longuette con bustier ispirato al fiore che è simbolo di gioia e positività; la «Rosa rossa», abito longuette in maroquin di seta, un bocciolo di rosa capovolto con incrostazioni di pizzo ricamato; il «tulipano rosa», un coordinato con camicia in chiffon di seta stampato e gonna scultura in shantung di seta rosa.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version