Home Cronaca Mondragone. Sindaco attacca giornalisti, Il SUGC: “Colleghi vadano avanti”

Mondragone. Sindaco attacca giornalisti, Il SUGC: “Colleghi vadano avanti”

MONDRAGONE (CE). Il sindaco attacca i giornalisti. Il SUGC: “Colleghi vadano avanti”.

Il Sindacato unitario giornalisti della Campania è al fianco della collega Mary Liguori e della redazione del Mattino di Caserta per gli attacchi subiti dal sindaco di Mondragone Virgilio Pacifico che pretendeva che non venisse filmato un incontro con i cittadini sull’emergenza Covid esplosa nella città in provincia di Caserta. Pacifico ha anche affermato che i titoli del Mattino sul caso di Mondragone “fanno schifo”. Il Sugc respinge con fermezza le parole del sindaco di Mondragone ed esprime pieno sostegno alla collega Liguori e alla redazione del Mattino con la consapevolezza che continueranno a fare titoli per informare i cittadini e non per far piacere al politico di turno e a raccontare la verità, anche se scomoda.

la nota del CDR

Il Cdr del Mattino esprime sostegno e solidarietà alla collega Mary Liguori e alla redazione di Caserta per gli attacchi del sindaco di Mondragone Virgilio Pacifico. I giornalisti del Mattino non si lasciano intimidire da un politico o da un amministratore che chiede di non girare video o di cambiare titoli “scomodi”. La stella polare del Mattino è e sarà sempre la verità, anche se scrivere la verità significa scontentare qualcuno.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version