giovedì 1 Maggio 2025
HomeAttualitàMonitor al reparto Covid di Boscotrecase: la donazione

Monitor al reparto Covid di Boscotrecase: la donazione

SAN GIUSEPPE VESUVIANO-BOSCOTRECASE. Donati tre monitor multiparametrici all’Ospedale di Boscotrecase dai “Lions Club San Giuseppe Vesuviano terre del Vesuvio”.

Un inizio difficile per i “Lions Club San Giuseppe Vesuviano terre del Vesuvio”, che dopo pochi giorni dalla sua costituzione (inizio marzo) sono entrate in vigore le norme per il contenimento del contagio Covid-19. Ma nonostante la “reclusione” forzata presso le loro abitazioni, i neo soci non si sono spaventati e hanno deciso di aiutare nonostante la terribile emergenza. La presidente Maria Lucia Ambrosio, infatti, ha contattato i dirigenti dell’ Ospedale Sant’Anna e Santssima Maria della Neve di Boscotrecase, unico presidio nel vesuviano fornito di reparti Covid ( intensiva e subintensiva) e si è fatta spiegare di cosa avesse bisogno la struttura. Non potendo uscire per le norme dettate dai decreti e ordinanze regionali, l’attivissimo gruppo ha deciso di effettuare delle donazioni per poter acquistare tre monitor multiparametrici, indispensabili per il reparto di subintensiva che permetteranno di monitorare i parametri vitali dei pazienti. I monitor sono stati consegnati questa mattina e a ricevere la preziosa consegna: il responsabile Risk management Franco Ruocco, il primario dell’Utic (cardiologia) Carlo Sestri, il direttore sanitario Savio Marziani e il responsabile del raparto Covid Pietro Di Cicco.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche