Home Appuntamenti Il movimento “Articolo uno” incontra i cittadini per spiegare il loro “No”...

Il movimento “Articolo uno” incontra i cittadini per spiegare il loro “No” al Rosatellum

MARIGLIANO. Il movimento democratico e progressistia “Articolo uno” organizza un dibattito pubblico per spiegare il loro voto contrario al Rosatellum, la nuova legge elettorale.

L’appuntamento è per domenica mattina dalle 10 alle 14 in piazza Municipio. Ospiti esponenti del movimento.

L’atteso appuntamento per la manifestazione #perlaDemocrazia è fissato per domenica 29 ottobre dalle 10 alle 14 in piazza Municipio. Il gazebo organizzato per discutere della nuova riforma elettorale il “Rosatellum” è opera del Movimento democratico e progressista “Articolo uno”.  I punti che verranno illustrati alla cittadinanza sono: perchè non vogliamo un parlamento di nominati e con il Rosatellum tre quarti degli eletti saranno scelti da pochi capi, perchè le coalizioni previste in realtà sono finte non hanno leader, programma e manca di un  simbolo comune. Ultimo punto gli esponenti del movimento spiegheranno, secondo loro, perchè nessuno avrà la maggioranza favorendo di conseguenza una grande coalizione Renzi – Berlusconi. Ospiti dell’evento il coordinatore dell’area metropolitana Francesco Dinacci, i parlamentari campani di “Articolo uno”, il coordinatore dell’area nolana Luigi Napolitano e i coordinatori dei circoli dell’area nolana.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version