Home Appuntamenti Musica ed arte in scena a Nola, appuntamenti oggi e domani

Musica ed arte in scena a Nola, appuntamenti oggi e domani

NOLA. Weekend di musica ed arte a Nola. Venerdì 2 dicembre la chiesa dei Santi Apostoli di via San Felice ospiterà il concerto di violino e fisarmoniche dei maestri Giancarlo Palena, Mario Piluso e Adianna Rozalia Wadon, mentre sabato 3 le opere dell’artista Carlo Montarsolo saranno in vetrina al convento di Santo Spirito di via Merliano.

Entrambi gli eventi sono promossi dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Geremia Biancardi con l’assessore alla Cultura Cinzia Trinchese.
L’appuntamento di venerdì, in programma alle 20, dal tema “La musica come servizio civico contro il disagio giovanile”, è organizzato in collaborazione con il Lions Club International, distretto 108 YA. Da Ennio Morricone a Vivaldi, in scaletta alcuni dei brani più noti del panorama musicale interpretati da artisti che, nel corso della loro lunga carriera, hanno portato la loro voce in giro per il mondo ricevendo prestigiosi riconoscimenti in ambito internazionale.
Il vernissage di sabato organizzato con l’associazione Friarte invece, dal titolo “Vulcanica”, sarà inaugurato alle 17. Settanta le opere in esposizione fino al 17 dicembre che, in un gioco di luci, composizioni e scomposizioni artistiche, daranno vita all’ampia ed interessante produzione di uno dei pittori italiani più apprezzati nel mondo noto, tra l’altro, per le sue belle creazioni “astratte – geometriche” su cui ha incentrato parte dei suoi lavori esponendo di volta in volta in contesti sempre più prestigiosi.
“Due appuntamenti di qualità che confermano il ruolo strategico di Nola come città d’arte e di cultura a vocazione turistica – evidenzia l’assessore alla cultura Cinzia Trinchese – Una mission su cui questo assessorato investe da tempo con la presenza di nomi importanti che nella creatività espressiva trovano il loro veicolo naturale. Requisiti indispensabili per imporsi al grande pubblico con un’offerta qualitativa sempre più rappresentativa”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version