Home Comunicati stampa Napoli.Cambio al vertice del Comando Militare Esercito “Campania”. Al generale Epifanio succede...

Napoli.Cambio al vertice del Comando Militare Esercito “Campania”. Al generale Epifanio succede il generale Landreani

NAPOLI – Venerdì 11 giugno 2010 con inizio alle ore 10.15, nello Stadio Militare “Albricci” in via generale Francesco Pignatelli, alla presenza del generale di corpo d’armata Mauro Moscatelli, comandante della Regione Militare Sud di Palermo e delle massime autorità civili, religiose e militari di Napoli, avrà luogo la cerimonia di cambio del Comandante Militare Esercito “Campania”.

Al generale di brigata Luigi Robero Epifanio, dopo circa due anni di comando, subentrerà il pari grado Guido Landreani proveniente dal Segretariato Generale della Difesa di Roma.

Il generale Epifanio è stato destinato ad altro prestigioso incarico presso il NATO Defence College – Voluntary National Contribution (VNC) in Roma.
La cerimonia sarà preceduta dalla deposizione di una corona al monumento ai caduti. Una giornata all’insegna della solennità militare che vedrà lo schieramento, in armi, della Compagnia Supporto Generale con lo sfilamento dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma della Campania.
A suggellare la cerimonia la partecipazione del Gonfalone della città di Napoli, decorato di Medaglia d’Oro al Valor Militare.

I tempi della cerimonia saranno scanditi dalla fanfara della Brigata bersaglieri “Garibaldi”.

Il Comando Militare Esercito “Campania” di Napoli presiede, nell’ambito del territorio di propria giurisdizione, alla funzione presidiaria, richiami e forze di completamento, sicurezza, collocamento al lavoro dei volontari congedati senza demerito e progetto Euroformazione Difesa, reclutamento, concorsi e pubblica informazione.

Dal Comando Militare Esercito “Campania” dipendono i Centri Documentali di Napoli, Caserta e Salerno, il Centro Ippico Militare di Agnano e lo Stadio Militare “Albricci”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version