Home Cronaca Napoli. Controlli movida del sabato sera e del Green pass

Napoli. Controlli movida del sabato sera e del Green pass

controlli

La Polizia Locale di Napoli nella giornata di ieri, sabato 5 febbraio ha effettuato 930 controlli in prossimità delle fermate dei mezzi pubblici  in P.zza Dante, P.zza Carlo III, P.zza Amedeo e P.zza Vanvitelli, elevando 4 verbali per aver sorpreso cittadini a bordo di mezzi pubblici sprovvisti della certificazione verde obbligatoria prevista dalla recente normativa sull’obbligo dei Green Pass.

Gli Agenti successivamente sono stati impegnati negli interventi per il controllo delle norme che regolano la “movida” cittadina, le violazioni al Codice della Strada e il rispetto delle misure di prevenzione sanitarie. Sul lungomare, nelle aree di Chiaia, al Vomero e nel Centro Storico sono stati effettuati 41 controlli a locali e ad attività imprenditoriali come bar, locali, pizzerie; elevati 21 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, per la mancata differenziazione dei rifiuti e per la diffusione di musica senza la necessaria autorizzazione di impatto acustico. Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 190 controlli ed elevati 56 verbali oltre alla rimozione di 18 veicoli con i carri gru, Gli agenti della Municipale hanno effettuato inoltre 388 controlli per la normativa anti-covid rivolti anche ai titolari e ai clienti delle attività imprenditoriali, elevando 7 verbali per il mancato controllo e possesso del green pass e per il mancato uso della mascherina all’interno dei locali. In Piazza Trieste e Trento e in Piazza Carolina sono stati verbalizzati, denunciati e allontanati  2 parcheggiatori abusivi.

Nella zona di Porta Nolana, gli Agenti hanno fermato due soggetti di nazionalità marocchina, che a bordo di un veicolo, trasportavano scarpe contraffatte. La merce è stata sequestrata e i due soggetti denunciati per contraffazione, mentre in un esercizio commerciale nella Maddalena, sono state trovate  e sequestrate 14 mila mascherine non a norma.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version