Home Attualità Napoli. Friday for future, corteo di 200mila studenti manda in tilt il...

Napoli. Friday for future, corteo di 200mila studenti manda in tilt il traffico

NAPOLI. Duecento mila studenti in corteo per l’ambiente mandano in tilt il traffico di Napoli.

Nella giornata di mobilitazione per il clima un corteo di 200 mila studenti, dopo aver percorso Corso Umberto, ha bloccato con un sit-in l’incrocio con piazza Cavour nei pressi del museo Nazionale.

“Abbiamo bloccato il traffico del centro di Napoli perché l’inquinamento sta bloccando il nostro futuro” dichiara Manuel Masucci, coordinatore Regionale dell’Unione degli Studenti Campania “Nelle città che vogliamo non c’è spazio per le macchine ma tutti dovranno potersi muovere con i mezzi pubblici!”
“La situazione dei trasporti in Campania è vergognosa: vogliamo immediati investimenti per un trasporto pubblico gratuito ed efficiente, per garantire a tutti il diritto a muoversi ed andare a scuola eliminando l’inquinamento dalle nostre città! Non vogliamo sentir parlare di eco-tasse: la riconversione e la ricerca per mezzi di trasporto ecosostenibili la pagheranno le compagnie petrolifere che si sono arricchite distruggendo il mondo”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version