Home Appuntamenti Napoli. Libreria “Iocisto”, domenica open day dedicato alla poesia

Napoli. Libreria “Iocisto”, domenica open day dedicato alla poesia

NAPOLI. Domenica 13 ottobre presso la libreria Iocisto, in via Cimarosa al Vomero, si terrà “Una giornata per la poesia”, open day interamente dedicato alla poesia.

Il programma prevede una serie attività e laboratori che vedranno tutti gli ospiti farsi parte attiva dell’evento. La giornata sarà inaugurata dalle 11.00 alle 12.30 da una doppia presentazione “Le stanze interiori”, poesie di Tiziana Antonilli, e “Chi so’?” raccolta poetica del Cavalier Raffaele Pepino, curata da Ferdinando e Marta Tozzi, introdotta da Diego Nuzzo. Nel pomeriggio le attività proseguiranno con un divertente laboratorio di espressione poetica dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, in collaborazione con Rita Del Noce, a cura dell’Associazione Poesie Matropolitane. Dalle 18.00 alle 20.00, nella sala eventi della libreria, degustazione “Di-Versi e Di-vini: frammenti d’anima e sorsi di poesia”, Open Mic con assaggi di letture e liberi interventi sulla magica arte di dare voce alle emozioni. I Contaversi, contraddistinti dal girasole, accoglieranno i soci, gli amici e quanti vorranno partecipare con poeti e scrittori, regalando poesie dedicate a tutti coloro che acquisteranno un libro nel corso della Giornata. L’evento sarà arricchito dallo stand di Parole Preziose, poesie e artigianato del socio Carlo Porrini. I vini saranno gentilmente offerti dalla cooperativa agricola La Guardiense. Un’occasione speciale per scaldarci il cuore.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version