Home Comunicati stampa Napoli. Presentazione de “La voce delle cose” di Carla de Falco

Napoli. Presentazione de “La voce delle cose” di Carla de Falco

carla de falco
carla de falco

NAPOLI – Venerdì 3 ottobre alle 17,45 presso la Sala Consiliare della II Municipalità di Napoli, in Piazza Dante 93, sarà presentato il secondo libro della poetessa napoletana Carla de Falco: la voce delle cose. La silloge è edita da Montag ed è vincitrice del Premio Solaris.

Leggere e ascoltare i versi di questa pluripremiata poetessa è farsi carico di un dono, appropriandosi del quale ogni lettore può sperare di far vivere un oggetto, un ricordo, un’emozione, un angolo in più di mondo.
Partecipano, insieme con l’autrice, diverse personalità del mondo culturale cittadino: il Consigliere Gianluca De Vincentiis, per iniziativa del quale l’evento è stato organizzato, le scrittrici Matilde Iaccarino ed Enza Silvestrini, il musicista Alessandro Vecce. Modera Costanzo Ioni. La lettura delle poesie è affidata alla recitazione di Gianni Caputo, Annalisa Illiano e Maiella Palumbo.
L’iniziativa si realizza in collaborazione con l’Associazione culturale Habeas Corpus e con il Patrocinio della II Municipalità del Comune di Napoli.

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version