Home Cronaca Napoli, tre ragazze di 15 anni sorprese a bere alcolici in strada

Napoli, tre ragazze di 15 anni sorprese a bere alcolici in strada

minorenni alcol
minorenni alcol

NAPOLI – Durante i controlli per la “movida” svolti dalla Polizia Locale di Napoli e diretti al contrasto del fenomeno sempre più diffuso della somministrazione dell’alcool ai minori, gli agenti del reparto Tutela emergenza sociale e minori hanno intercettato in Calata Trinità Maggiore un gruppo di cinque ragazzine palesemente minorenni, tre delle quali stavano consumando bevande alcoliche in strada.

Dalla verifica effettuata sul posto è emerso che le minori avevano infatti appena 15 anni.

Gli agenti della Municipale sono riusciti a risalire al titolare del locale che ha venduto gli alcolici alle ragazzine ed il responsabile sarà denunciato all’autorità giudiziaria in base all’articolo 689 del codice penale e deferito alla locale Questura per eventuali provvedimenti di sospensione dell’attività. Le minori sono state riaffidate ai genitori che, sottolineano alla Polizia locale, hanno espresso apprezzamento per l’intervento di tutela della Municipale

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version