Home Politica Nappi (FI): “Manzi faccia altrove l’Agenzia dei tecnici parassitari alle spalle di...

Nappi (FI): “Manzi faccia altrove l’Agenzia dei tecnici parassitari alle spalle di altri Comuni”

NOLA. “Nell’Agenzia di sviluppo non sono le appartenenze partitiche a dividere i sindaci ma forse solo questioni di poltrone e di incarichi. Il sindaco di Casamarciano getti la maschera e dica la verità: alla faccia dello spreco e di quei carrozzoni di cui pure si riempie la bocca, adesso perché é contro? Forse perché abbiamo detto no alla nomina di un referente tecnico, così come tutti possono verificare attraverso i verbali delle sedute dell’assemblea dei soci, figura superflua e soprattutto inutilmente costosa”: così il capogruppo di Forza Italia nel consiglio comunale di Nola, Franco Nappi.

“É gravissimo, inoltre, che un rappresentante delle istituzioni arrivi a minacciare una parte politica sostenendo che – sottolinea Nappi – in mancanza di un accordo si rischierebbe l’isolamento rispetto alla Regione Campania. Sono certo, infatti, che lo stesso governatore De Luca disapproverebbe un simile modo di ragionare, più proprio di un mercato delle vacche che di chi ha responsabilità di governo”.
“La verità- conclude – é che gli stessi che ora criticano l’Agenzia sono quelli che volevano gravare sulle sue casse con inutili quanto parassitari incarichi. Crediamo che lo strumento dell’Agenzia sia indispensabile per promuovere sviluppo ed opportunità, così come hanno indicato anche le ultime leggi di Stabilità. Se però vi é qualche sindaco che ritiene di essere più bravo faccia pure altrove e costruisca l’impalcatura dell’Agenzia che desidera: quella dei referenti tecnici inutili e parassitari e del miracolo di chi non vuole investire in risorse e servizi ma pretende sconcezze a carico dei cittadini degli altri Comuni”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version