Home Cultura e Spettacoli “E’ nata una stella”, 19 febbraio: San Giorgio a Cremano celebra Massimo...

“E’ nata una stella”, 19 febbraio: San Giorgio a Cremano celebra Massimo Troisi

massimo-troisi
massimo-troisi

SAN GIORGIO A CREMANO. “E’ nata una stella”, 19 febbraio: la città di San Giorgio a Cremano celebra Massimo Troisi.

In omaggio a Massimo Troisi in occasione dell’anniversario della nascita, il 19 febbraio 1953, come ogni anno l’Amministrazione Comunale promuove l’iniziativa “E’ nata una stella”.
La manifestazione ha preso nel tempo la forma di un suggestivo momento di commemorazione, per mantenere viva la figura dell’artista presso le nuove generazioni. Alle 12.30 avverrà la tradizionale deposizione di un omaggio floreale sul monumento funebre fatto costruire in suo onore nella nuova ala del cimitero cittadino, a simboleggiare il rapporto tra San Giorgio a Cremano e Massimo, tra la terra ed il cielo. Nel pomeriggio, alle 17, il sindaco Mimmo Giorgiano sarà presente all’inaugurazione della nuova sede, in villa Bruno, dell’associazione “A casa di Massimo Troisi”, concessa al fratello dell’artista scomparso da parte dell’Amministrazione Comunale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version