Home Appuntamenti Nola. Impariamo a fare il Presepe con la Pro Loco

Nola. Impariamo a fare il Presepe con la Pro Loco

Nei prossimi mesi nella sede sociale della Pro Loco Nola Città d’Arte si insedierà un laboratorio di piccoli e grandi artisti. Sono infatti aperte le iscrizioni gratuite al Piccolo Laboratorio di Arte Presepiale, un’officina dedicata a bambini e ragazzi di età compresa tra i 9 ed i 17 anni in cui, grazie alla guida e all’esperienza del Maestro Felice Canfora, verranno trasmessi i rudimenti dell’arte presepiale.

Il corso comincerà sabato 12 ottobre alle ore 16 e proseguirà fino alla fine di novembre con un incontro settimanale di 2 ore, ai ragazzi verranno forniti tutti i materiali utili – carta, cartone, sughero e fascine – rigorosamente di recupero, nella buona e datata tradizione ecosostenibile del presepe napoletano.

Al termine del percorso le creazioni realizzate dagli apprendisti artisti verranno esposte in una mostra, che sarà allestita presso la Pro Loco durante il mese di dicembre. L’iniziativa nasce, oltre che con l’intento di promuovere i valori del presepe e la storica tradizione artigianale napoletana, con la volontà di offrire una occasione di socializzazione, apprendimento e stimolo all’utilizzo della creatività per i giovanissimi della città di Nola.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version