giovedì 1 Maggio 2025
HomeSenza categoriaA Nola serata speciale con lo scrittore Maurizio De Giovanni

A Nola serata speciale con lo scrittore Maurizio De Giovanni

NOLA. Si terrà Sabato 24 Gennaio 2015 alle ore 20.30 al ristobistrò culturale la festa dei folli, la Serata Speciale MAURIZIO DE GIOVANNI @lafestadeifolli. Serata Speciale per presentare l’ultimo lavoro di Maurizio de Giovanni, GELO, edito da Einaudi, che racconta il ritorno de I Bastardi di Pizzofalcone e occasione per “chiacchierare” con Il Commissario Ricciardi.

All’incontro con de Giovanni interviene il Procuratore di Nola Paolo Mancuso che introdurrà l’Autore ai partecipanti. Lettura di Bruno Minotti.
GELO, terzo romanzo (dopo I Bastardi di Pizzofalcone e Buio) che vede protagonista la formidabile squadra di poliziotti della città: i Bastardi di Pizzofalcone.
Un giovane ricercatore di grande talento e sua sorella, una ragazza tanto bella da togliere il fiato, vengono assassinati nel loro misero appartamento. Qualcuno ha interrotto le loro vite un attimo prima che trovassero il riscatto, ma non sembra esserci movente. Lojacono e Di Nardo sono impegnati in una corsa contro il tempo. Gigi Palma, il commissario, è stato chiaro: risolvere il caso, e in fretta, non significa solo assicurare un assassino alla giustizia, ma anche salvare il commissariato di Pizzofalcone, che qualcuno desidera chiudere per lavare una macchia del passato. Avranno l’aiuto di tutti i colleghi: Romano, Aragona, Calabrese e Pisanelli. Ognuno con le proprie paure, ognuno con le proprie ferite, ognuno grato quando uno sprazzo di calore sembra allentare per un momento la morsa del freddo.
La Serata Speciale si chiuderà con gustose squisitezze preparate dai ragazzi del corso di dizione.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche