Home Attualità Nola, vinti 50mila euro con un gratta e vinci. Ecco in quale...

Nola, vinti 50mila euro con un gratta e vinci. Ecco in quale bar

nola

In breve tempo la notizia si è diffusa in tutta il paese che ora è curioso di sapere chi sia il misterioso quanto fortunatissimo vincitore. Alcuni pensano che si tratti di un nolano, altri di un forestiero. La fortuna questa volta ha baciato Nola, con 50mila euro vinti in una tabaccheria/ricevitoria della città dei gigli.

Colpo grosso, anzi grossissimo al gratta e vinci. La dea bendata questa volta ha baciato un anonimo giocatore della ricevitoria Baldo’s Bar, sito in via Circumvallazione per Saviano. Con un “grattino” da cinque euro, della serie “Il miliardario”, lo sconosciuto (o la sconosciuta) ha portato a casa la bellezza di 50mila euro. Si tratta di un bottino importante, che magari non cambierà la vita del vincitore, ma di sicuro è in grado di darle un bell’aiuto.

Al titolare della ricevitoria, che ignora il nome del fortunato vincitore, è arrivata la comunicazione di Lottomatica, con l’attestato della vittoria da appendere nel locale, sperando che la fortuna decida di tornare ancora.

«È impossibile per me sapere chi abbia vinto – spiega il titolare – di qui passa tantissima gente e c’è una continua vendita di tagliandi. Anziani, giovani, pensionati, donne, uomini di mezza età: comprano davvero tutti. Potrebbe essere stato anche una persona di passaggio. Di sicuro il fortunato acquirente non mi ha rivelato la vincita».

Il proprietario della tabaccheria aggiunge: «Non tutti grattano il tagliando direttamente qui nella mia rivendita: di solito lo fanno solo i giocatori più assidui. Gli altri preferiscono prendersi più tempo. Non ho proprio idea chi sia il vincitore».

C’è incertezza anche sul giorno fortunato in cui è avvenuto il colpaccio. Il gratta e vinci è stato giocato al massimo 15 giorni fa, ma oltre è impossibile andare perché la ricevitoria viene rintracciata soltanto diversi giorni dopo, grazie al numero di matrice del tagliando.

Nella città nativa di Giordano Bruno è già partita la caccia al fortunato. Si tratta di una delle vincite più alte, mai realizzate nel nolano ed è stata ottenuta con 1 biglietto da 5 euro della serie 30J. Per ora, ancora nessuna notizia del vincitore, ma in città è salita la febbre della vincita.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Nessun commento

Exit mobile version